IN COLLABORAZIONE CON F+
ArtGres nasce nel territorio del Verbano-Cusio-Ossola, dove il mede. Quì dove l’artigianalità è molto avanzate particolarmente curata nei minimi dettagli.
La necessità di ottenere la perfezione delle lavorazioni ha spinto la nostra azienda a cercare, individuare e ottenere la massima attenzione nella trasformazione e posa delle grandi lastre di gres porcellanato.
Con grandissimi sforzi, siamo riusciti a ricavarne la collaborazione di professionisti, architetti, designer, e studi di interior. La nostra azienda dispone attualmente una gamma molto importante di prodotti di gres porcellanato, come
Top cucina, Top bagno e Mobili rivestiti, Tavoli, Tavolini, Madie, Consolle.
Tutti questi prodotti assieme all’importantissima disponibilità di specialisti della posa distingue la nostra azienda nel settore del design.
I nostri progetti vengono eseguiti principalmente, oltre alla nostra provincia, a
Milano
Varese
Novara
Torino
Costa Azzurra (Francia)
Svizzera
Il nostro carattere si distingue per
-materiali qualitativi
-design contemporaneo
-tecniche avanzate
I nostri prodotti sono caratterizzati dall’uso della grande lastra di gres porcellanato.

Il gres porcellanato è una ceramica compatta non porosa ottenuta da argille feldspati, caolini e sabbia, materie prime che vengono macinate finemente ed impastate. Avviene poi una cottura in forno ad una temperatura compresa tra i 1250 e 1350 gradi. A tali temperature avviene una fusione parziale chiamata greificazione. Dopo tale processo si raggiunge stato di vetrificazione e impermeabilità con valori di assorbimento inferiori alla 0,3 % . Si tratta di un prodotto con un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, agli attacchi chimici, ai graffi e all’abrasione. La tecnologia avanzata con la quale viene prodotto permette di essere facilmente igienizzabile, resistere agli sbalzi di temperatura, al fuoco, alle muffe e ai raggi UV senza alterare colori, caratteristiche e proprietà.
